Documenti per noleggio a lungo termine: quali sono obbligatori?

Documenti per noleggio a lungo termine: quali sono obbligatori?

Una delle domande che ci vengono poste più spesso dai nostri clienti è la seguente: quali documenti sono obbligatori per il noleggio a lungo termine di un’auto?

Come è noto, il noleggio a lungo termine è a tutti gli effetti un contratto, perciò sono necessari alcuni documenti perché possa essere sottoscritto e firmato da entrambe le parti.

Anche in questo caso, ti consigliamo sempre di affidarti ad un’agenzia con un servizio di categoria superiore come Mercury, perché la trasparenza nella richiesta dei documenti e nella stipula del contratto sono due fattori fondamentali per noleggiare a lungo termine un’auto senza brutte sorprese.

Detto questo, vediamo insieme quali documenti servono per poter noleggiare un’auto a lungo termine.

 

Documenti obbligatori

La richiesta di documenti per il noleggio non deve stupire: tieni presente anche che per qualsiasi altro finanziamento o prestito vengono sempre richieste delle garanzie e dei dati; questo vale anche per poter cedere temporaneamente un’auto e autorizzare una persona a guidarla.

Inoltre, l’agenzia è tenuta a conoscere – per motivi di stabilità economica – i dati finanziari della persona che effettua il noleggio, anche per poter fare un servizio di consulenza migliore in termini di chilometraggio e brand automobilistico.

Ogni compagnia di noleggio può richiedere documenti differenti: l’importante, come accennavamo prima, è la trasparenza del dialogo e l’assistenza anche burocratica in tutte le fasi del noleggio, e questo vale sia che si parli di un noleggio a lungo sia a breve termine.

La consegna di documenti è un fastidio piccolissimo – se così vogliamo chiamarlo – in confronto agli immensi vantaggi di un noleggio a lungo termine di un’automobile.

 

Li conosci già, ma li ripetiamo:

-La copertura assicurativa RC con incendio e Furto, Kasko, copertura Atti Vandalici, Cristalli e Copertura del conducente: è tutto compreso nel contratto Mercury.

-L’assistenza in strada 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno in caso di panne e incidente. Hai presente quando l’auto si ferma e chiamando l’assicurazione scopri che il carro attrezzi non è compreso e lo devi pagare tu? Ecco, questo con Mercury non succederà mai.

-Tagliandi e revisione, tutto incluso.

-Manutenzione ordinaria e straordinaria, tutto incluso e programmato da noi in base alle tue esigenze e alle esigenze del veicolo.

-Sostituzione pneumatici stagionale, inclusa.

-Auto sostitutiva di pari o superiore livello, inclusa.

Mercury, grazie al servizio top di gamma, in più fornisce:

-SPOC dedicato (single point of contact) con personale Mercury

-Preassegnazione di vetture Mercury di pari segmento alle stesse condizioni economiche del canone relativo alla vettura contrattualizzata.

-Possibilità di attingere a stock Mercury di vetture Premium annullando così i normali tempi di consegna

-Servizio di car valet per veicolo sostitutivo (presso domicilio professionale o privato) per qualsiasi esigenza di manutenzione.

 

Contatta il team di Mercury per una consulenza e un servizio sempre al top di categoria.