I modelli auto più noleggiati del 2021 in Mercury e in Italia

I modelli auto più noleggiati del 2021 in Mercury e in Italia

Un po’ come avviene con l’acquisto, anche nel noleggio a lungo termine ci sono dei trend a livello di automobili preferite dai clienti. Abbiamo raccolto perciò, visto che siamo in dicembre, i dati e i modelli auto più noleggiati del 2021 in Mercury, per confrontarli poi con i trend nazionali in Italia previsti a fine 2020 e inizio 2021.

 

Vediamo insieme quali modelli di auto preferiscono i nostri clienti e, in generale, gli italiani.

 

La previsione 2021

Secondo i dati di previsione, l’automobile più sognata dagli italiani nel 2021 sarebbe dovuta essere l’Alfa Romeo Stelvio. Un Suv sportivo turbodiesel di grande eleganza ed elevate prestazioni.

A seguire, tutte le automobili della casa tedesca Audi – in primis l’Audi Q3 Sportback, la più amata dalle famiglie, e l’Audi A1, grande classico tra i clienti più giovani e dinamici.

 

Mercedes e Porsche seguono nella classifica, con macchine conosciute e apprezzate da tutti quali la Classe A Mercedes, la Mercedes GLA e la Porsche Macan, quest’ultima sempre nella categoria Suv.

 

Ford e Fiat sono in classifica con auto giovani ma al tempo stesso classiche: la Ford Puma, disponibile anche nella versione hybrid, e la Fiat Panda Cross, che nel mondo delle city car e dei mini Suv ha raccolto attorno a sé un folto gruppo di ammiratori che ne apprezzano la robustezza e la versatilità davvero estrema.

 

Il 2020, per inciso, aveva visto come automobile vincitrice nella gara delle più richieste proprio la Fiat Panda, seguita dalla Peugeot 3008, dalla Jeep Renegade e da Lancia Y, Alfa Romeo Stelvio e la Volkswagen Golf.

 

Quali sono, invece, i dati di Mercury? Vediamo insieme che automobili hanno scelto i nostri clienti nel 2021.

 

Le auto più noleggiate del 2021 in Mercury

In linea con i dati nazionali, nel cuore dei nostri clienti c’è sempre Audi.

La casa automobilistica tedesca è stata la più scelta nel 2021, perché giudicata sinonimo di affidabilità, eleganza e design, oltre ad avere un cuore sportivo amatissimo dai più giovani.

Tra i neopatentati (e non solo) la compatta A1 è tra le auto più desiderate della categoria, ma sono andate molto bene altre vetture ormai classiche come la A3 e la A4.

A seguire, nella classifica Mercury troviamo la Škoda.

I modelli della casa ceca sono tornati alla ribalta negli ultimi anni, crescendo in apprezzamento e anche in cura del design. Forse è per questo che sempre più italiani li richiedono: la Škoda Fabia, in particolare, è considerata tra le auto più funzionali e con un alto rating di sicurezza.

 

Al terzo posto della classifica Mercury 2021 c’è invece il primo marchio francese sul podio: Peugeot. Complice, sicuramente, il lancio del modello 3008 che tanto è piaciuto ai più giovani con il suo design graffiante e la sua linea decisa.

 

Appena sotto il podio c’è BMW, il marchio tedesco con sede a Monaco di Baviera che gli italiani collegano sempre a un’idea di lusso e affidabilità. Le BMW sono scelte dai liberi professionisti che le amano come veri status symbol, ma anche dalle famiglie che non intendono rinunciare all’eleganza e alla sicurezza. E non è vero che il brand faccia breccia solo nell’immaginario maschile: sempre più donne, infatti, chiedono e noleggiano a lungo termine delle BMW.

 

La compagnia statunitense Ford è al quinto posto di questa classifica, sempre abbastanza in linea con le previsioni di inizio 2021 e con i dati del 2020. In linea anche Mercedes, che è la sesta in classifica per i clienti Mercury.

Segue la Citroën, la svedese Volvo, la tedesca Volkswagen e infine l’italiana Fiat, sempre richiestissima per il Suv Panda 4×4.

 

Mancano, per ora, in tutte le top ten le auto elettriche: siamo però sicuri che il futuro ci riserverà delle belle sorprese in questo senso!

In Mercury e nelle classifiche di tutta Italia troviamo più o meno gli stessi brand, ma in posizioni diverse.

Mercury, infatti, è un servizio di noleggio a lungo, medio e breve termine di fascia premium: per questo motivo i nostri clienti richiedono più spesso auto di categoria elevata, magari anche per una configurazione speciale con accessori e servizi plus.

 

Diventa anche tu un cliente top Mercury: contattaci per scoprire il nostro parco auto e le nostre proposte esclusive.