Differenze tra noleggio a breve, medio e lungo termine

Differenze tra noleggio a breve, medio e lungo termine

Conosci il mondo del noleggio auto? Noi sì: del resto, siamo nel settore del noleggio di autovetture e veicoli commerciali da oltre 25 anni. Anzi, siamo stati tra i primi a offrire il servizio di noleggio a lungo termine in Italia, consapevoli di quanto questa pratica sarebbe cresciuta negli anni fino a fare breccia nel cuore dei nostri connazionali.

Da esperti possiamo rispondere a una domanda che ci viene rivolta spesso: quali sono le differenze tra noleggio a breve, medio e lungo termine?

Intuitivamente, la differenza sta tutta nel tempo e nella durata del contratto. Non solo, però: vediamo insieme allora oltre alle differenze i punti in comune tra le tre principali formule di noleggio auto.

 

Noleggio a breve, medio e lungo termine: i punti in comune

Quando si noleggia un’auto, a prescindere dalla durata del contratto, ci sono diversi passaggi standard e garanzie che sono sempre le stesse. Ad esempio:

-Il canone pattuito all’inizio rimane invariato per tutta la durata del contratto

-Il canone comprende sempre (nel caso di Mercury, perlomeno) la copertura assicurativa RC con Incendio e Furto, Kasko, Atti Vandalici, Cristalli, Copertura del conducente più l’assistenza in strada 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, il tagliando, la manutenzione ordinaria e straordinaria, il cambio pneumatici e nel caso di Mercury anche l’auto sostitutiva di pari livello.

-La possibilità di aggiungere servizi extra. Sapevi che Mercury, ad esempio, nel suo servizio premium prevede il servizio di car valet per veicolo sostitutivo presso domicilio professionale o privato per qualsiasi esigenza di manutenzione? Sì, anche per il cambio gomme estivo/invernale.

Insomma, certe procedure e certe garanzie non variano con il cambiare della durata del contratto. Vediamo ora le differenze.

 

Le differenze

Noleggio a breve  termine

Lo dice il nome stesso: il noleggio a breve termine ha una durata corta e serve a soddisfare le esigenze di mobilità temporanea.

In Mercury la formula di noleggio a breve e medio termine va da un solo giorno a un massimo di 12 mesi.

La scelta del veicolo – a differenza del noleggio a lungo termine che permette di scegliere e configurare un’auto nuova – viene fatta su un parco auto disponibile, composto da vetture semi nuove o provenienti da noleggi dei nostri clienti che hanno sostituito la loro auto.

Le vetture disponibili per il noleggio a breve termine sono comunque praticamente nuove perché hanno un massimo di tre anni di utilizzo.

Si tratta di veicoli di medio e alto livello, perché scelti e personalizzati direttamente dai nostri clienti, e vengono completamente revisionati e regolarmente manutenuti per essere garantiti ed efficienti per la tua massima tranquillità.

Scegli questa formula per la settimana bianca, per un lungo viaggio in famiglia, per una trasferta o un trasloco o perché no per il giorno del tuo matrimonio.

Il noleggio a breve termine è adatto per le aziende che devono dotare di un veicolo un proprio collaboratore con contratto temporaneo o in prova, e non vogliono vincolarsi con un contratto lungo.

 

Noleggio a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine è la formula perfetta per chi ha bisogno di un veicolo per molto tempo, da uno a cinque anni (12-60 mesi) e non intende acquistarlo e incappare nella normale svalutazione del veicolo, che è già del -20% appena uscito dalla concessionaria nuovo di zecca.

L’unico compito del cliente è scegliere l’auto che preferisce, configurarla insieme al team commerciale e lasciare che a tutto il resto ci pensi Mercury: manutenzione, pratiche burocratiche legate ad assicurazione, sostituzione e riparazione in caso di guasti o problemi imprevisti.

Scegli tra le formule:

 

-Noleggio a lungo termine per neopatentati – 12 mesi e poi decidi cosa fare

-ZERO – Noleggio a lungo termine in pronta consegna

-RELOAD – Noleggio a lungo termine dell’usato garantito

-Noleggio a lungo termine premium con configurazione della vettura

Facciamo questo lavoro con professionalità, passione e serietà da oltre 25 anni per darti la possibilità di dedicarti a ciò che più ti interessa, trasformando la guida in relax, la scelta di un modello di auto in divertimento e alleggerendoti da pensieri e preoccupazioni.

E per ridarti il bene più prezioso che hai: il tempo.

 

Contattaci per un preventivo cucito sulle tue esigenze!