Noleggio a lungo termine: 3 vantaggi per preferirlo all’acquisto del nuovo

Noleggio a lungo termine: 3 vantaggi per preferirlo all’acquisto del nuovo

L’Italia è sempre stato il Paese in cui possedere una casa e una macchina di proprietà è un requisito fondamentale per essere considerati “arrivati”.

In quanti, dopo aver scelto di vivere in una casa in affitto, si sono sentiti infatti dire: “ma che spreco di soldi!”?

In molti, senz’altro. Per fortuna, le cose stanno finalmente cambiando.

 

Il mattone non è più il bene rifugio degli italiani, non più come un tempo perlomeno, e per quanto riguarda l’automobile, beh, oramai tutti conoscono i vantaggi del noleggio di un’auto a lungo termine rispetto al classico acquisto.

Rivediamo insieme i tre vantaggi principali del noleggio in una sfida: noleggio vs acquisto.

 

1.Puoi avere subito l’auto dei tuoi sogni

Quando si decide di acquistare un’auto solitamente si perde davvero molto tempo, per due motivi.

 

Il primo è dovuto alla difficoltà della scelta: le concessionarie, per quanto multimarca, non hanno a disposizione solitamente più di tre o quattro brand contemporaneamente.

Questo significa prenotare più appuntamenti, magari in aree geografiche diverse, prima di riuscire a restringere la scelta tra pochi modelli.

 

Con il noleggio a lungo termine Mercury ciò non succede: da noi hai a disposizione un parco macchine con numerosi brand di categoria premium, perciò in un unico appuntamento puoi già scegliere la macchina al primo colpo.

 

Un altro fattore responsabile della perdita di tempo, acutizzato dalla pandemia di Covid19, è la mancanza di materie prime e di automobili pronte alla vendita. Alcuni brand, addirittura, hanno liste di attesa di 10-12 mesi per la consegna delle automobili prenotate.

Insomma: in un anno fai in tempo a cambiare idea!

Con Mercury, invece, hai subito l’auto dei tuoi sogni scegliendo dal parco macchine in pronta consegna. Per la configurazione di un modello nuovo su misura per te ci vorrà un po’ di più, ma si tratta comunque di tempi tecnici ridotti rispetto all’acquisto.

Acquisto 0 – Noleggio 1.

 

2.Tutto incluso, zero perdite di tempo

Il tempo è ciò che abbiamo di più prezioso, ci pensi mai?

Se acquisti un’automobile ogni anno devi preoccuparti di pagare per tempo l’assicurazione, il bollo, il tagliando, oltre a organizzare ogni intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria e a prenotare il cambio gomme di stagione.

Per non parlare del fermo macchina che devi subire quando la tua auto di proprietà si guasta o smette di funzionare: quanto ti costa in questo caso un’auto sostitutiva? Quanti passaggi a parenti ed amici devi chiedere finché la tua auto non torna in sesto?

 

Con il servizio Mercury invece hai sempre tutto compreso:

-Copertura assicurativa RC con incendio e Furto, Kasko, copertura Atti Vandalici, Cristalli e Copertura del conducente

-Assistenza in strada 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno in caso di panne e incidente

-Tagliandi e revisione

-Manutenzione ordinaria e straordinaria

-Sostituzione pneumatici stagionale

-Auto sostitutiva di pari o superiore livello

-Servizio di car valet con personale Mercury per veicolo sostitutivo (presso domicilio professionale o privato) per qualsiasi esigenza di manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria, cambio gomme estivo/invernale, carrozzeria, fermo.

Acquisto 0 – Noleggio 2.

 

3.Puoi sperimentare l’elettrico

Se vuoi acquistare un’auto e hai deciso di passare all’elettrico, complimenti: hai fatto una scelta saggia e amica dell’ambiente.

L’acquisto di un’auto elettrica però richiede tutta una serie di valutazioni preliminari importanti, tra cui: ricerca o attivazione dei punti di ricarica, scelta del modello, valutazione della durata della batteria, formazione su interventi manutentivi futuri.

Se invece decidi di noleggiare a lungo termine un’auto elettrica, per te ci sono solo vantaggi e nessuna valutazione preliminare da fare (esclusa la ricerca delle colonnine di ricarica).

 

Con il noleggio:

-Puoi scegliere con calma – Non avere fretta! Ad esempio, puoi sottoscrivere prima un contratto per un’auto ibrida e poi passare al full electric più tardi, senza spese e senza dover rivendere la macchina.

-Puoi puntare al lusso – Mercury, ad esempio, nel parco macchine ha anche Tesla, il top di gamma per quanto riguarda l’elettrico.

-Puoi risparmiare – La soluzione di noleggio a lungo termine ti consente di spendere il giusto (e tutto incluso) per un’auto di ultima generazione senza occuparti di nulla: assicurazione, manutenzione, fermo vettura… quanto ti costerebbe tutto questo se decidessi di acquistare una macchina elettrica? Ci sono gli incentivi, è vero, ma col noleggio il risparmio è maggiore e tu hai sempre l’ultimo modello sul mercato senza investire un grosso capitale iniziale.

-Puoi evitare la svalutazione – Uno dei pochi difetti dell’elettrico è la rapida svalutazione dei modelli: con l’autonoleggio di auto elettriche a lungo termine a fronte del pagamento del solo canone mensile si può scegliere un modello aggiornato al termine del periodo di noleggio.

-Non devi preoccuparti della manutenzione – Sostituzione delle batterie? Non devi pensare a niente: anche di questo tipo di manutenzione ordinaria se ne occupa il servizio di autonoleggio.

Acquisto 0 – Noleggio 3.

 

Visto il risultato finale, il noleggio a lungo termine batte l’acquisto. E tu, cosa ne pensi? Contattaci per avere maggiori informazioni.