Manutenzione e Riparazione

Mobilità sempre garantita e senza preoccupazioni

Per poter disporre di un veicolo sempre in ottime condizioni, Mercury ti offre una serie di servizi inclusi per poter pensare solo a guidare senza nessun’altra preoccupazione.

Qui di seguito vengono indicati i principali servizi di manutenzione e riparazione offerti da Mercury:

Cristalli – Riparazione e Sostituzione

In caso di riparazione o sostituzione dei cristalli del veicolo, è sufficiente contattare l’assistenza clienti per il prelievo del veicolo e per la consegna di quello sostitutivo. Per questa specifica tipologia di intervento, non è previsto il servizio notturno e nei giorni festivi, ma solo l’estensione al Sabato chiamando il numero verde
800-033-302.

Manutenzione periodica e tagliandi

Nel momento in cui sei vicino alla percorrenza chilometrica prevista per l’intervento di manutenzione (indicata nel libretto di manutenzione o segnalata dal computer di bordo), l’assistenza clienti si preoccuperà di contattarti e di concordare assieme a te in base alle tue disponibilità, le modalità di prelievo del veicolo e la consegna di quello sostitutivo. Quando l’intervento di manutenzione sarà terminato, l’assistenza clienti ti contatterà per la riconsegna.

Manutenzione straordinaria (Panne Meccanica)

Per qualsiasi problema relativo al fermo del veicolo per panne meccanica, dovrai metterti in contatto con l’assistenza clienti che si preoccuperà di fornirti tutto il supporto necessario per risolvere il problema nel minor tempo possibile e garantire la tua mobilità.

Piccoli interventi

Nel caso avessi la necessità di effettuare piccoli interventi (es. aggiunta di olio motore, sostituzione di lampade dei fari, tergicristalli), l’assistenza clienti ti concederà l’autorizzazione a far eseguire piccole riparazioni (esclusi gli interventi di carrozzeria) per un importo massimo ad intervento non superiore a € 250,00. Per ottenere il rimborso è necessario presentare la fattura dell’intervento che dovrà essere intestata a Mercury.

Pneumatici sostituzione periodica

Al fine di tutelare la tua massima sicurezza, Mercury ti invita a verificare periodicamente lo stato di usura degli pneumatici che per legge è fissato a 1.6 mm di battistrada. Se dovessi verificare che l’usura è superiore a questo limite, sarà sufficiente metterti in contatto con l’assistenza che concorderà le modalità per il prelievo del veicolo e la consegna di quello sostitutivo. Quando l’intervento di sostituzione degli pneumatici sarà concluso, l’assistenza clienti provvederà a chiamarti per stabilire la riconsegna del veicolo.

Pneumatici foratura

In caso di foratura accidentale degli pneumatici, dovrai contattare l’assistenza clienti che si occuperà di sostituire gli pneumatici danneggiati e concorderà assieme a te le modalità di ritiro e di riconsegna del veicolo.

Accensione spia gialla/rossa

Nel caso si accendesse una spia di colore giallo o rosso, ti basterà controllare sul libretto di manutenzione del veicolo fornito dalla casa costruttrice a cosa corrisponde il malfunzionamento e lo dovrai comunicare all’assistenza clienti che ti fornirà una pronta assistenza tecnica per la completa risoluzione del problema.

Manutenzione straordinaria – Sinistro

I contratti di noleggio a Lungo e Breve Termine offerti da Mercury ti garantiscono (nelle modalità e nei tempi previsti nei singoli contratti) la disponibilità di un veicolo sostitutivo di pari livello al tuo per tutto il tempo necessario alla riparazione del veicolo. La formula di noleggio Business, inoltre ti offre un servizio esclusivo: la consegna del veicolo sostitutivo direttamente a domicilio.

Veicolo sostitutivo Mercury Assistance

Nei casi di emergenza, quali sinistri o panne meccanica con veicolo non circolante, e nel caso in cui il servizio di Assistenza Clienti non fosse raggiungibile, potrai beneficiare del Veicolo Sostitutivo di Emergenza di Mercury Assistance contattando il numero verde 800- 979- 606 o in caso ti trovassi all’estero chiamando il numero +39-06-421-155-70.

Ti verrà indicato il luogo più vicino a dove ti trovi in quel preciso momento per prelevare il Veicolo Sostitutivo di Emergenza per il proseguo del tuo viaggio.