Pagina non trovata – Mercury SpA https://www.mercuryspa.it Noleggio auto a lungo e breve termine. Mercury è il referente per la mobilità aziendale, privata e per liberi professionisti con e senza partita iva. Wed, 02 Feb 2022 08:41:30 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.2.4 Noleggio a lungo termine: nuova, km 0 o auto usata? I nostri consigli https://www.mercuryspa.it/news/consigli-noleggio-lungo-termine-nuova-km-0-usato/ https://www.mercuryspa.it/news/consigli-noleggio-lungo-termine-nuova-km-0-usato/#respond Wed, 02 Feb 2022 08:41:30 +0000 https://www.mercuryspa.it/news/bozza-automatica/ Il noleggio a lungo termine di un veicolo può coinvolgere automobili diverse, e non solo per brand o categoria. Sapevi, ad esempio, che con Mercury puoi scegliere tra automobili completamente nuove e personalizzate, auto a km 0 o auto usate?

 

Se non sai su che automobile orientarti dal punto di vista dell’immatricolazione, segui i nostri consigli.

 

Dimmi chi sei e ti dirò che auto scegliere

Prima di fare una scelta, dovresti valutare attentamente le tue esigenze e i motivi per cui hai deciso di prendere un’automobile a noleggio lungo termine.

 

Ti possiamo aiutare noi con un semplice test!

Scegli tra le quattro opzioni quella in cui ti riconosci maggiormente e poi leggi il paragrafo relativo. Iniziamo!

 

-Sei un privato o un imprenditore che apprezza le automobili nuove e personalizzate fino nei minimi dettagli. Ti piace cambiare spesso il modello della tua vettura – ogni 5 anni circa – e hai già un’auto di proprietà o noleggiata in garage. Non hai fretta di avere entro pochi giorni il tuo veicolo a noleggio, preferisci sceglierlo bene e con calma. Userai la tua auto a noleggio per lavoro o per il tempo libero, da solo o con la famiglia.

-Sei un libero professionista, un privato o un imprenditore che necessita di un’auto nuova in breve tempo. Preferisci un modello di immatricolazione recentissima ma non puoi aspettare i tempi di consegna delle case costruttrici: meglio un’automobile non personalizzata ma disponibile subito. Valuti con piacere un prezzo competitivo.

-Sei un privato, un libero professionista o un’azienda che solitamente acquista o sceglie automobili usate. Richiedi sicurezza alla guida e apprezzi le vetture tenute come nuove, ti frenano solo i potenziali rischi dovuti all’usura del mezzo usato. Non vuoi un mezzo nuovo perché non vuoi impegnarti in un noleggio che vada oltre i 12-24 mesi.

-Sei un neopatentato (o genitore di un neopatentato) e non vuoi affrontare l’acquisto di un’auto nuova, ma ne hai necessità perché in famiglia le vetture non bastano a coprire le esigenze di tutti. Sogni una macchina sicura, nuova e monitorabile.

 

Fatto? Scegli ora il profilo che fa per te!

 

Profilo 1 – Auto nuova e personalizzata

Se ti sei riconosciuto nell’opzione 1, allora ti consigliamo il noleggio a lungo termine di veicoli nuovi. Con Mercury non ti devi preoccupare di nulla:

 

-Scegli la tua auto nuova

-Personalizzala come vuoi

-La compriamo noi per te!

 

Il nostro lavoro è aiutarti a trovare l’auto adatta alle tue esigenze e fornirti i servizi di cui hai bisogno.

Questa soluzione è perfetta se non hai un’esigenza stringente di avere un’automobile e desideri, invece, customizzare la tua vettura fin nei minimi dettagli.

 

Profilo 2 – ZERO, auto a km 0

Se è l’opzione 2 quella che ti somiglia di più, dovresti scegliere il nostro noleggio Zero.

Si tratta di un servizio di noleggio a lungo termine di veicoli in pronta consegna con meno di 12 mesi di vita e con un massimo di 20mila chilometri percorsi.

 

Un servizio rivolto ad aziende e privati che concilia l’esigenza di avere un’auto perfetta in pronta consegna a prezzi davvero competitivi.

 

Profilo 3 – RELOAD, auto usate e garantite

Hai trovato una corrispondenza con il profilo numero 3? Allora la soluzione Reload è quella che fa per te.

Reload nasce dalla volontà di soddisfare gli utenti che normalmente acquistano veicoli usati. Con il noleggio a lungo termine Reload non solo ottieni il risparmio, ma lasci a Mercury tutti i potenziali rischi legati all’usura.

 

Questo servizio incontra anche il favore di chi ha esigenze di mobilità intermedie tra il breve e il lungo termine, tra i 12 e i 24 mesi, o che non vuole impegnarsi per lunghi periodi.

Inoltre, il nostro parco auto usate è certificato, garantito e manutenuto con pezzi di ricambio originali. Con Reload viaggi sempre in tutta sicurezza.

 

Profilo 4 – Neopatentati, auto dedicate

Hai scelto il profilo numero 4?

Mercury ha un’offerta anche per i neopatentati: puoi noleggiare con noi la tua prima automobile per 12 mesi, scegliendo tra tutti i brand e i modelli compresi nei limiti imposti dalla legge.

 

Non solo: il pacchetto neopatentati prevede tutta una serie di servizi pensati per la sicurezza del conducente e la tranquillità dei genitori. Chiedici di più!

 

 

]]>
https://www.mercuryspa.it/news/consigli-noleggio-lungo-termine-nuova-km-0-usato/feed/ 0
Assicurazione auto noleggio a lungo termine: come funziona? https://www.mercuryspa.it/news/assicurazione-auto-noleggio-a-lungo-termine-come-funziona/ https://www.mercuryspa.it/news/assicurazione-auto-noleggio-a-lungo-termine-come-funziona/#respond Mon, 31 Jan 2022 09:22:46 +0000 https://www.mercuryspa.it/news/bozza-automatica/ Assicurazione dell’auto: un pensiero annuale e puntuale, un appuntamento da non mancare assolutamente pena multe salatissime e altre gravi conseguenze, soprattutto in caso di sinistro.

 

E se ti dicessimo che con un’auto a noleggio a lungo termine non dovresti mai più preoccupartene? Vediamo insieme perché e come.

 

Assicurazione dell’auto, i dati

Sapevi che in Italia la percentuale di veicoli non assicurati è intorno al 11% del totale?

Il problema della mancata assicurazione delle automobili è piuttosto importante e, anche se è concentrata soprattutto in alcune zone del Sud Italia, riguarda comunque indistintamente tutte le regioni e tutti i Comuni della nostra penisola.

Tolta la percentuale di persone che decide deliberatamente di non pagare la RC Auto, ci sono anche tantissimi italiani che a ogni scadenza annuale si scordano di rinnovare la polizza o tardano a farlo.

 

Sai cosa significa questo in termini di sanzioni?

Significa che in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine rischi una sanzione che va circa dagli 860 euro ai 3400 euro, con una tolleranza massima di 15 giorni di ritardo, più l’immediata cessazione della circolazione su strada del veicolo che viene rimosso con carro attrezzi (a carico del conducente o proprietario della macchina).

Si tratta di una multa che può raddoppiare se il guidatore nel giro di due anni (24 mesi) viene trovato nuovamente senza RC Auto.

Addirittura, se il guidatore ha la malaugurata idea di circolare con documenti assicurativi falsi o contraffatti, rischia la sospensione della patente per un anno oltre a tutte le altre sanzioni del caso.

 

L’assicurazione dell’auto serve anche se la tua macchina è ferma, parcheggiata per strada: se l’auto è senza assicurazione deve obbligatoriamente essere posta in un luogo chiuso e privato, visto che anche la sosta in strada o in parcheggio pubblico viene considerata “circolazione stradale”.

 

Insomma, le pene per chi dimentica o non paga l’assicurazione sono salate. Solitamente è difficile perdere la comunicazione dell’agenzia assicurativa che, ogni anno, segnala la scadenza della polizza: molte famiglie, liberi professionisti e soprattutto aziende ammettono, però, di essersi scordate più di una volta di pagare il rinnovo dell’RC Auto.

Pensiamo soprattutto alle imprese, che magari hanno un turnover di dipendenti e lasciano indietro per sbaglio tutte le assicurazioni dei veicoli aziendali.

Un bel danno economico e una bella perdita di tempo!

Come fare per risolvere questo problema? Il noleggio d’auto a lungo termine ci viene in aiuto.

 

Assicurazione noleggio auto a lungo termine

Nel contratto di noleggio a lungo termine Mercury la RC Auto è completamente compresa nel canone mensile.

Non solo: la nostra copertura assicurativa comprende anche furto e incendio, la Kasko, gli atti vandalici, i cristalli e la copertura anche del conducente.

 

All’atto del noleggio a lungo termine sottoscriviamo il contratto e ogni anno rinnoviamo noi dai nostri uffici la polizza, senza ulteriori pensieri per te o per i tuoi dipendenti.

 

Per quanto riguarda la classe di merito RCA, se il contratto è almeno di 12 mesi (come nel nostro caso) il conducente mantiene la sua classe di merito (articolo 7 comma F provvedimento 72 del 16 aprile 2018 rilasciato dall’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni).

Al termine del noleggio a lungo termine, inoltre, poiché la classe di CU è riconosciuta su altro veicolo dallo stesso acquistato, il conducente può richiedere il duplicato dell’ultimo attestato di rischio per utilizzarlo per i veicoli futuri.

 

E la franchigia?

Nel settore assicurativo la franchigia rappresenta una parte di danno che in caso di sinistro resta a carico dell’assicurato: si tratta di uno standard che viene stabilito non dall’agenzia di noleggio ma dall’impresa assicurativa.

La franchigia può essere espressa e corrispondere ad un importo fisso o a una percentuale, dipende dal contratto, e può essere assoluta (quando parte del danno resta sempre a carico dell’assicurato e l’assicurazione paga l’indennizzo al netto della franchigia) o relativa (quando non si dà luogo ad alcun indennizzo al di sotto di una cifra stabilita).

Con l’assicurazione auto nel noleggio a lungo termine ci sono vantaggi anche dal punto di vista della franchigia: infatti nei contratti a lungo termine è solitamente prevista una franchigia minima senza percentuale dello scoperto.

 

Vuoi altre informazioni sul noleggio a lungo termine? Contattaci per un preventivo!

]]>
https://www.mercuryspa.it/news/assicurazione-auto-noleggio-a-lungo-termine-come-funziona/feed/ 0
Noleggio a lungo termine: 3 vantaggi per preferirlo all’acquisto del nuovo https://www.mercuryspa.it/news/noleggio-lungo-termine-3-vantaggi-vs-acquisto/ https://www.mercuryspa.it/news/noleggio-lungo-termine-3-vantaggi-vs-acquisto/#respond Fri, 28 Jan 2022 09:00:15 +0000 https://www.mercuryspa.it/news/bozza-automatica/ L’Italia è sempre stato il Paese in cui possedere una casa e una macchina di proprietà è un requisito fondamentale per essere considerati “arrivati”.

In quanti, dopo aver scelto di vivere in una casa in affitto, si sono sentiti infatti dire: “ma che spreco di soldi!”?

In molti, senz’altro. Per fortuna, le cose stanno finalmente cambiando.

 

Il mattone non è più il bene rifugio degli italiani, non più come un tempo perlomeno, e per quanto riguarda l’automobile, beh, oramai tutti conoscono i vantaggi del noleggio di un’auto a lungo termine rispetto al classico acquisto.

Rivediamo insieme i tre vantaggi principali del noleggio in una sfida: noleggio vs acquisto.

 

1.Puoi avere subito l’auto dei tuoi sogni

Quando si decide di acquistare un’auto solitamente si perde davvero molto tempo, per due motivi.

 

Il primo è dovuto alla difficoltà della scelta: le concessionarie, per quanto multimarca, non hanno a disposizione solitamente più di tre o quattro brand contemporaneamente.

Questo significa prenotare più appuntamenti, magari in aree geografiche diverse, prima di riuscire a restringere la scelta tra pochi modelli.

 

Con il noleggio a lungo termine Mercury ciò non succede: da noi hai a disposizione un parco macchine con numerosi brand di categoria premium, perciò in un unico appuntamento puoi già scegliere la macchina al primo colpo.

 

Un altro fattore responsabile della perdita di tempo, acutizzato dalla pandemia di Covid19, è la mancanza di materie prime e di automobili pronte alla vendita. Alcuni brand, addirittura, hanno liste di attesa di 10-12 mesi per la consegna delle automobili prenotate.

Insomma: in un anno fai in tempo a cambiare idea!

Con Mercury, invece, hai subito l’auto dei tuoi sogni scegliendo dal parco macchine in pronta consegna. Per la configurazione di un modello nuovo su misura per te ci vorrà un po’ di più, ma si tratta comunque di tempi tecnici ridotti rispetto all’acquisto.

Acquisto 0 – Noleggio 1.

 

2.Tutto incluso, zero perdite di tempo

Il tempo è ciò che abbiamo di più prezioso, ci pensi mai?

Se acquisti un’automobile ogni anno devi preoccuparti di pagare per tempo l’assicurazione, il bollo, il tagliando, oltre a organizzare ogni intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria e a prenotare il cambio gomme di stagione.

Per non parlare del fermo macchina che devi subire quando la tua auto di proprietà si guasta o smette di funzionare: quanto ti costa in questo caso un’auto sostitutiva? Quanti passaggi a parenti ed amici devi chiedere finché la tua auto non torna in sesto?

 

Con il servizio Mercury invece hai sempre tutto compreso:

-Copertura assicurativa RC con incendio e Furto, Kasko, copertura Atti Vandalici, Cristalli e Copertura del conducente

-Assistenza in strada 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno in caso di panne e incidente

-Tagliandi e revisione

-Manutenzione ordinaria e straordinaria

-Sostituzione pneumatici stagionale

-Auto sostitutiva di pari o superiore livello

-Servizio di car valet con personale Mercury per veicolo sostitutivo (presso domicilio professionale o privato) per qualsiasi esigenza di manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria, cambio gomme estivo/invernale, carrozzeria, fermo.

Acquisto 0 – Noleggio 2.

 

3.Puoi sperimentare l’elettrico

Se vuoi acquistare un’auto e hai deciso di passare all’elettrico, complimenti: hai fatto una scelta saggia e amica dell’ambiente.

L’acquisto di un’auto elettrica però richiede tutta una serie di valutazioni preliminari importanti, tra cui: ricerca o attivazione dei punti di ricarica, scelta del modello, valutazione della durata della batteria, formazione su interventi manutentivi futuri.

Se invece decidi di noleggiare a lungo termine un’auto elettrica, per te ci sono solo vantaggi e nessuna valutazione preliminare da fare (esclusa la ricerca delle colonnine di ricarica).

 

Con il noleggio:

-Puoi scegliere con calma – Non avere fretta! Ad esempio, puoi sottoscrivere prima un contratto per un’auto ibrida e poi passare al full electric più tardi, senza spese e senza dover rivendere la macchina.

-Puoi puntare al lusso – Mercury, ad esempio, nel parco macchine ha anche Tesla, il top di gamma per quanto riguarda l’elettrico.

-Puoi risparmiare – La soluzione di noleggio a lungo termine ti consente di spendere il giusto (e tutto incluso) per un’auto di ultima generazione senza occuparti di nulla: assicurazione, manutenzione, fermo vettura… quanto ti costerebbe tutto questo se decidessi di acquistare una macchina elettrica? Ci sono gli incentivi, è vero, ma col noleggio il risparmio è maggiore e tu hai sempre l’ultimo modello sul mercato senza investire un grosso capitale iniziale.

-Puoi evitare la svalutazione – Uno dei pochi difetti dell’elettrico è la rapida svalutazione dei modelli: con l’autonoleggio di auto elettriche a lungo termine a fronte del pagamento del solo canone mensile si può scegliere un modello aggiornato al termine del periodo di noleggio.

-Non devi preoccuparti della manutenzione – Sostituzione delle batterie? Non devi pensare a niente: anche di questo tipo di manutenzione ordinaria se ne occupa il servizio di autonoleggio.

Acquisto 0 – Noleggio 3.

 

Visto il risultato finale, il noleggio a lungo termine batte l’acquisto. E tu, cosa ne pensi? Contattaci per avere maggiori informazioni.

]]>
https://www.mercuryspa.it/news/noleggio-lungo-termine-3-vantaggi-vs-acquisto/feed/ 0
I modelli auto più noleggiati del 2021 in Mercury e in Italia https://www.mercuryspa.it/news/modelli-auto-piu-noleggiati-italia-2021/ https://www.mercuryspa.it/news/modelli-auto-piu-noleggiati-italia-2021/#respond Mon, 24 Jan 2022 08:02:54 +0000 https://www.mercuryspa.it/news/bozza-automatica/ Un po’ come avviene con l’acquisto, anche nel noleggio a lungo termine ci sono dei trend a livello di automobili preferite dai clienti. Abbiamo raccolto perciò, visto che siamo in dicembre, i dati e i modelli auto più noleggiati del 2021 in Mercury, per confrontarli poi con i trend nazionali in Italia previsti a fine 2020 e inizio 2021.

 

Vediamo insieme quali modelli di auto preferiscono i nostri clienti e, in generale, gli italiani.

 

La previsione 2021

Secondo i dati di previsione, l’automobile più sognata dagli italiani nel 2021 sarebbe dovuta essere l’Alfa Romeo Stelvio. Un Suv sportivo turbodiesel di grande eleganza ed elevate prestazioni.

A seguire, tutte le automobili della casa tedesca Audi – in primis l’Audi Q3 Sportback, la più amata dalle famiglie, e l’Audi A1, grande classico tra i clienti più giovani e dinamici.

 

Mercedes e Porsche seguono nella classifica, con macchine conosciute e apprezzate da tutti quali la Classe A Mercedes, la Mercedes GLA e la Porsche Macan, quest’ultima sempre nella categoria Suv.

 

Ford e Fiat sono in classifica con auto giovani ma al tempo stesso classiche: la Ford Puma, disponibile anche nella versione hybrid, e la Fiat Panda Cross, che nel mondo delle city car e dei mini Suv ha raccolto attorno a sé un folto gruppo di ammiratori che ne apprezzano la robustezza e la versatilità davvero estrema.

 

Il 2020, per inciso, aveva visto come automobile vincitrice nella gara delle più richieste proprio la Fiat Panda, seguita dalla Peugeot 3008, dalla Jeep Renegade e da Lancia Y, Alfa Romeo Stelvio e la Volkswagen Golf.

 

Quali sono, invece, i dati di Mercury? Vediamo insieme che automobili hanno scelto i nostri clienti nel 2021.

 

Le auto più noleggiate del 2021 in Mercury

In linea con i dati nazionali, nel cuore dei nostri clienti c’è sempre Audi.

La casa automobilistica tedesca è stata la più scelta nel 2021, perché giudicata sinonimo di affidabilità, eleganza e design, oltre ad avere un cuore sportivo amatissimo dai più giovani.

Tra i neopatentati (e non solo) la compatta A1 è tra le auto più desiderate della categoria, ma sono andate molto bene altre vetture ormai classiche come la A3 e la A4.

A seguire, nella classifica Mercury troviamo la Škoda.

I modelli della casa ceca sono tornati alla ribalta negli ultimi anni, crescendo in apprezzamento e anche in cura del design. Forse è per questo che sempre più italiani li richiedono: la Škoda Fabia, in particolare, è considerata tra le auto più funzionali e con un alto rating di sicurezza.

 

Al terzo posto della classifica Mercury 2021 c’è invece il primo marchio francese sul podio: Peugeot. Complice, sicuramente, il lancio del modello 3008 che tanto è piaciuto ai più giovani con il suo design graffiante e la sua linea decisa.

 

Appena sotto il podio c’è BMW, il marchio tedesco con sede a Monaco di Baviera che gli italiani collegano sempre a un’idea di lusso e affidabilità. Le BMW sono scelte dai liberi professionisti che le amano come veri status symbol, ma anche dalle famiglie che non intendono rinunciare all’eleganza e alla sicurezza. E non è vero che il brand faccia breccia solo nell’immaginario maschile: sempre più donne, infatti, chiedono e noleggiano a lungo termine delle BMW.

 

La compagnia statunitense Ford è al quinto posto di questa classifica, sempre abbastanza in linea con le previsioni di inizio 2021 e con i dati del 2020. In linea anche Mercedes, che è la sesta in classifica per i clienti Mercury.

Segue la Citroën, la svedese Volvo, la tedesca Volkswagen e infine l’italiana Fiat, sempre richiestissima per il Suv Panda 4×4.

 

Mancano, per ora, in tutte le top ten le auto elettriche: siamo però sicuri che il futuro ci riserverà delle belle sorprese in questo senso!

In Mercury e nelle classifiche di tutta Italia troviamo più o meno gli stessi brand, ma in posizioni diverse.

Mercury, infatti, è un servizio di noleggio a lungo, medio e breve termine di fascia premium: per questo motivo i nostri clienti richiedono più spesso auto di categoria elevata, magari anche per una configurazione speciale con accessori e servizi plus.

 

Diventa anche tu un cliente top Mercury: contattaci per scoprire il nostro parco auto e le nostre proposte esclusive.

]]>
https://www.mercuryspa.it/news/modelli-auto-piu-noleggiati-italia-2021/feed/ 0
Documenti per noleggio a lungo termine: quali sono obbligatori? https://www.mercuryspa.it/news/noleggio-lungo-termine-documenti-obbligatori/ https://www.mercuryspa.it/news/noleggio-lungo-termine-documenti-obbligatori/#respond Fri, 21 Jan 2022 13:48:14 +0000 https://www.mercuryspa.it/news/bozza-automatica/ Una delle domande che ci vengono poste più spesso dai nostri clienti è la seguente: quali documenti sono obbligatori per il noleggio a lungo termine di un’auto?

Come è noto, il noleggio a lungo termine è a tutti gli effetti un contratto, perciò sono necessari alcuni documenti perché possa essere sottoscritto e firmato da entrambe le parti.

Anche in questo caso, ti consigliamo sempre di affidarti ad un’agenzia con un servizio di categoria superiore come Mercury, perché la trasparenza nella richiesta dei documenti e nella stipula del contratto sono due fattori fondamentali per noleggiare a lungo termine un’auto senza brutte sorprese.

Detto questo, vediamo insieme quali documenti servono per poter noleggiare un’auto a lungo termine.

 

Documenti obbligatori

La richiesta di documenti per il noleggio non deve stupire: tieni presente anche che per qualsiasi altro finanziamento o prestito vengono sempre richieste delle garanzie e dei dati; questo vale anche per poter cedere temporaneamente un’auto e autorizzare una persona a guidarla.

Inoltre, l’agenzia è tenuta a conoscere – per motivi di stabilità economica – i dati finanziari della persona che effettua il noleggio, anche per poter fare un servizio di consulenza migliore in termini di chilometraggio e brand automobilistico.

Ogni compagnia di noleggio può richiedere documenti differenti: l’importante, come accennavamo prima, è la trasparenza del dialogo e l’assistenza anche burocratica in tutte le fasi del noleggio, e questo vale sia che si parli di un noleggio a lungo sia a breve termine.

La consegna di documenti è un fastidio piccolissimo – se così vogliamo chiamarlo – in confronto agli immensi vantaggi di un noleggio a lungo termine di un’automobile.

 

Li conosci già, ma li ripetiamo:

-La copertura assicurativa RC con incendio e Furto, Kasko, copertura Atti Vandalici, Cristalli e Copertura del conducente: è tutto compreso nel contratto Mercury.

-L’assistenza in strada 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno in caso di panne e incidente. Hai presente quando l’auto si ferma e chiamando l’assicurazione scopri che il carro attrezzi non è compreso e lo devi pagare tu? Ecco, questo con Mercury non succederà mai.

-Tagliandi e revisione, tutto incluso.

-Manutenzione ordinaria e straordinaria, tutto incluso e programmato da noi in base alle tue esigenze e alle esigenze del veicolo.

-Sostituzione pneumatici stagionale, inclusa.

-Auto sostitutiva di pari o superiore livello, inclusa.

Mercury, grazie al servizio top di gamma, in più fornisce:

-SPOC dedicato (single point of contact) con personale Mercury

-Preassegnazione di vetture Mercury di pari segmento alle stesse condizioni economiche del canone relativo alla vettura contrattualizzata.

-Possibilità di attingere a stock Mercury di vetture Premium annullando così i normali tempi di consegna

-Servizio di car valet per veicolo sostitutivo (presso domicilio professionale o privato) per qualsiasi esigenza di manutenzione.

 

Contatta il team di Mercury per una consulenza e un servizio sempre al top di categoria.

]]>
https://www.mercuryspa.it/news/noleggio-lungo-termine-documenti-obbligatori/feed/ 0
Differenze tra noleggio a breve, medio e lungo termine https://www.mercuryspa.it/news/differenze-noleggio-breve-medio-lungo-termine/ https://www.mercuryspa.it/news/differenze-noleggio-breve-medio-lungo-termine/#respond Fri, 21 Jan 2022 08:36:38 +0000 https://www.mercuryspa.it/news/bozza-automatica/ Conosci il mondo del noleggio auto? Noi sì: del resto, siamo nel settore del noleggio di autovetture e veicoli commerciali da oltre 25 anni. Anzi, siamo stati tra i primi a offrire il servizio di noleggio a lungo termine in Italia, consapevoli di quanto questa pratica sarebbe cresciuta negli anni fino a fare breccia nel cuore dei nostri connazionali.

Da esperti possiamo rispondere a una domanda che ci viene rivolta spesso: quali sono le differenze tra noleggio a breve, medio e lungo termine?

Intuitivamente, la differenza sta tutta nel tempo e nella durata del contratto. Non solo, però: vediamo insieme allora oltre alle differenze i punti in comune tra le tre principali formule di noleggio auto.

 

Noleggio a breve, medio e lungo termine: i punti in comune

Quando si noleggia un’auto, a prescindere dalla durata del contratto, ci sono diversi passaggi standard e garanzie che sono sempre le stesse. Ad esempio:

-Il canone pattuito all’inizio rimane invariato per tutta la durata del contratto

-Il canone comprende sempre (nel caso di Mercury, perlomeno) la copertura assicurativa RC con Incendio e Furto, Kasko, Atti Vandalici, Cristalli, Copertura del conducente più l’assistenza in strada 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, il tagliando, la manutenzione ordinaria e straordinaria, il cambio pneumatici e nel caso di Mercury anche l’auto sostitutiva di pari livello.

-La possibilità di aggiungere servizi extra. Sapevi che Mercury, ad esempio, nel suo servizio premium prevede il servizio di car valet per veicolo sostitutivo presso domicilio professionale o privato per qualsiasi esigenza di manutenzione? Sì, anche per il cambio gomme estivo/invernale.

Insomma, certe procedure e certe garanzie non variano con il cambiare della durata del contratto. Vediamo ora le differenze.

 

Le differenze

Noleggio a breve  termine

Lo dice il nome stesso: il noleggio a breve termine ha una durata corta e serve a soddisfare le esigenze di mobilità temporanea.

In Mercury la formula di noleggio a breve e medio termine va da un solo giorno a un massimo di 12 mesi.

La scelta del veicolo – a differenza del noleggio a lungo termine che permette di scegliere e configurare un’auto nuova – viene fatta su un parco auto disponibile, composto da vetture semi nuove o provenienti da noleggi dei nostri clienti che hanno sostituito la loro auto.

Le vetture disponibili per il noleggio a breve termine sono comunque praticamente nuove perché hanno un massimo di tre anni di utilizzo.

Si tratta di veicoli di medio e alto livello, perché scelti e personalizzati direttamente dai nostri clienti, e vengono completamente revisionati e regolarmente manutenuti per essere garantiti ed efficienti per la tua massima tranquillità.

Scegli questa formula per la settimana bianca, per un lungo viaggio in famiglia, per una trasferta o un trasloco o perché no per il giorno del tuo matrimonio.

Il noleggio a breve termine è adatto per le aziende che devono dotare di un veicolo un proprio collaboratore con contratto temporaneo o in prova, e non vogliono vincolarsi con un contratto lungo.

 

Noleggio a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine è la formula perfetta per chi ha bisogno di un veicolo per molto tempo, da uno a cinque anni (12-60 mesi) e non intende acquistarlo e incappare nella normale svalutazione del veicolo, che è già del -20% appena uscito dalla concessionaria nuovo di zecca.

L’unico compito del cliente è scegliere l’auto che preferisce, configurarla insieme al team commerciale e lasciare che a tutto il resto ci pensi Mercury: manutenzione, pratiche burocratiche legate ad assicurazione, sostituzione e riparazione in caso di guasti o problemi imprevisti.

Scegli tra le formule:

 

-Noleggio a lungo termine per neopatentati – 12 mesi e poi decidi cosa fare

-ZERO – Noleggio a lungo termine in pronta consegna

-RELOAD – Noleggio a lungo termine dell’usato garantito

-Noleggio a lungo termine premium con configurazione della vettura

Facciamo questo lavoro con professionalità, passione e serietà da oltre 25 anni per darti la possibilità di dedicarti a ciò che più ti interessa, trasformando la guida in relax, la scelta di un modello di auto in divertimento e alleggerendoti da pensieri e preoccupazioni.

E per ridarti il bene più prezioso che hai: il tempo.

 

Contattaci per un preventivo cucito sulle tue esigenze!

 

]]>
https://www.mercuryspa.it/news/differenze-noleggio-breve-medio-lungo-termine/feed/ 0
Noleggio auto: a cosa fare attenzione? I nostri consigli e le raccomandazioni https://www.mercuryspa.it/news/consigli-noleggio-auto-lungo-termine/ https://www.mercuryspa.it/news/consigli-noleggio-auto-lungo-termine/#respond Wed, 19 Jan 2022 10:47:31 +0000 https://www.mercuryspa.it/news/bozza-automatica/ Hai deciso di noleggiare un’auto a lungo, medio o breve termine. Benissimo: hai fatto la scelta migliore! Se hai scelto un servizio plus come quello di Mercury, non devi più preoccuparti di nulla perché pensiamo a tutto noi.

In ogni caso, ci sono sempre tre o quattro raccomandazioni e consigli che dovresti tenere a mente ogni volta che decidi di noleggiare un’auto. Noi ne abbiamo raccolti cinque e li condividiamo con te!

Se hai dubbi sul noleggio auto a lungo, medio e breve termine, ricordati che i professionisti di Mercury sono sempre a tua disposizione per aiutarti!

Bene, iniziamo!

 

Il ritiro dell’auto

Se hai scelto un’auto per il noleggio a lungo termine, dovresti aver predisposto insieme all’operatore il modello da te scelto con tutti gli accessori e gli optional più adatti alle tue esigenze. Quando ritiri l’auto, perciò, accertati che tutto sia conforme alle norme contrattuali!

Se invece il tipo di contratto che hai sottoscritto è a breve termine, conviene controllare bene il mezzo al momento del ritiro.

Con Mercury non hai questo tipo di preoccupazioni, ma in ogni caso ricordati di fare sempre:

-Un controllo della vettura in presenza dell’operatore per eventuali danni visibili

-Un controllo della presenza del libretto di circolazione

 

Inoltre, tieni sempre con te i contatti dell’agenzia e dell’operatore e ricordati di chiedere sempre in caso di dubbi. Come funziona il navigatore? Come si imposta l’allarme? Come funziona l’aria condizionata? Sono tutte domande che non devi aver timore di fare.

 

Riconsegna dell’auto a noleggio

Dopo il ritiro dell’auto, c’è la restituzione.

Anche in questo caso, il consiglio è dedicato soprattutto a chi sottoscrive contratti a breve termine.

Ricorda sempre:

-Se avevi accordi riguardo il carburante, verifica di aver raggiunto il livello pattuito. Di solito, la macchina si riconsegna allo stesso livello di carburante di come la si è trovata.

-Verifica nel contratto se la pulizia del veicolo dopo l’uso spetta a te. Nei contratti top questo solitamente non succede.

-Se hai verificato gli eventuali danni nella carrozzeria e se hai scattato delle foto della macchina alla consegna non dovresti avere problemi ora.

 

Quanti anni hai?

Dettaglio non ininfluente: prima di noleggiare un’auto a breve, medio o lungo termine verifica di avere l’età giusta per farlo.

Solitamente le agenzie richiedono un’età minima di 21 anni e un anno di patente per noleggiare una vettura, soprattutto se a breve termine.

Conosci il piano Mercury per neopatentati? Una soluzione perfetta per non doversi accontentare di una vettura qualunque e per non dover investire grosse cifre nell’acquisto di un’auto. Con Mercury puoi noleggiare un’auto anche a 18 anni, scegliendo un veicolo con un rapporto kW/t superiore a 55 e una potenza superiore a 70 kW (obbligo di legge). Nelle rate mensili sono inclusi tutti i costi di gestione – finanziamento, bollo, tagliandi, manutenzione straordinarie, assicurazione (Rca, Furto e Kasko), pneumatici, eccetera e trascorsi i 12 mesi potrai cambiare veicolo scegliendolo senza alcuna restrizione di legge.

Un plus per i genitori: sulla macchina può essere installata la scatola nera che li terrà aggiornati del tuo stile di guida.

 

E la franchigia?

È giusto ripeterci: prima della firma del contratto è necessario soffermarsi su tutte le voci e in particolare su quelle di assicurazione e franchigia.

Per franchigia si intende l’importo minimo di ogni danno che rimane a carico dell’assicurato: quando i danni sono inferiori, non vengono quindi coperti dall’assicurazione.

Per quello ti invitiamo a prestare sempre attenzione a ciò che firmi, altrimenti scegli un servizio plus come quello di Mercury per essere sempre coperto a prescindere dall’entità del danno subito.

 

In tempi di pandemia

Ultimo punto, importantissimo.

In questo periodo di emergenza sanitaria scegliere di noleggiare un’auto è una decisione vincente per tanti motivi, non ultimo il fatto che l’automobile resta il mezzo più sicuro per gli spostamenti perché ci consente di evitare autobus, treni, stazioni e aeroporti.

Parlando di sicurezza, però, ricordati di scegliere un’agenzia che provvede a igienizzare e sanificare l’automobile prima di consegnartela.

La salute prima di tutto: non andare al risparmio quando si tratta di sicurezza e benessere.

Mercury sanifica ogni automobile prima della consegna. Hai deciso di sceglierci per il tuo noleggio a breve, medio e lungo termine?

Contattaci per un preventivo di spesa!

 

]]>
https://www.mercuryspa.it/news/consigli-noleggio-auto-lungo-termine/feed/ 0
Un servizio di noleggio a lungo termine plus: le caratteristiche dell’offerta Mercury https://www.mercuryspa.it/news/un-servizio-di-noleggio-a-lungo-termine-plus-le-caratteristiche-dellofferta-mercury/ https://www.mercuryspa.it/news/un-servizio-di-noleggio-a-lungo-termine-plus-le-caratteristiche-dellofferta-mercury/#respond Fri, 17 Dec 2021 15:42:32 +0000 https://www.mercuryspa.it/news/un-servizio-di-noleggio-a-lungo-termine-plus-le-caratteristiche-dellofferta-mercury/ Diciamo che hai deciso finalmente di scegliere la strada del noleggio a lungo termine di un’auto invece che acquistarla.
Ottimo! Come avrai capito, i vantaggi del noleggio a lungo termine sono tantissimi e anche per questo motivo sempre più italiani stanno decidendo di scegliere questo tipo di mobilità per se stessi e anche per le aziende.

Ora che hai preso questa decisione, però, non accontentarti di un servizio di noleggio a lungo termine: scegli un servizio di noleggio a lungo termine PLUS!

 

I vantaggi di un servizio di noleggio a lungo termine plus

Innanzitutto, devi sapere che Mercury è una società di noleggio operativa dal 1994: siamo stati tra i primi, insomma, a intuire il potenziale di questo servizio anche nel nostro Paese.

Anche grazie a questa lunga storia siamo riusciti a raggiungere obiettivi importanti, posizionandoci nel mercato del noleggio a lungo termine con qualità, carattere e personalità.

 

Per noi, non si tratta di un servizio come un altro: noi ci prendiamo cura del cliente e del driver, non solo del mezzo fornito! Questo perché abbiamo capito che la cosa più preziosa per i nostri clienti è il tempo. Il servizio, quindi, deve essere così efficiente e custom made da permettere al cliente di dimenticarsi qualsiasi problema o trafila burocratica, evitando così di perdere tempo che può essere impiegato in attività migliori.

Un servizio plus come il nostro, insomma, non ti dà solo un’automobile!

Ecco alcuni plus di Mercury:

Le nostre filiali – Grazie alle nostre sedi di Brescia, Verona, Milano, Vicenza oltre ai punti assistenza in tutta Italia, garantiamo un contatto diretto con il cliente e la possibilità di visionare il parco vetture per la scelta del mezzo

-Personalizzazione – Il nostro servizio permette ai clienti di poter scegliere tra una vasta gamma di personalizzazioni del veicolo scelto, negli accessori ma non solo

-Progettualità e innovazione – Rivolgersi a una società di noleggio a lungo termine di categoria plus significa anche avere accesso a tutta una serie di possibilità innovative, come ad esempio il noleggio a lungo termine di una macchina ibrida o elettrica

-Flessibilità e qualità – Mercury si adatta ai bisogni del cliente e non viceversa.

 

Con i servizi top non sei mai solo

Con il servizio Mercury è come se guidassi sempre un’auto nuova, allo stato dell’arte.

Cosa significa?

Significa che ogni intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria viene eseguita esclusivamente in centri qualificati , con ricambi originali o equivalenti . Scegliamo centri che non utilizzano sottomarche o ricambi economici per risparmiare, fornendoti così i migliori prodotti disponibili affinché la tua sicurezza non sia mai lasciata al caso.

Il servizio Mercury inoltre comprende sempre:

-La copertura assicurativa RC con incendio e Furto, Kasko, copertura Atti Vandalici, Cristalli e Copertura del conducente

-L’assistenza in strada 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno in caso di panne e incidente

-Manutenzione ordinaria e straordinaria

-Sostituzione pneumatici stagionale

-Auto sostitutiva di pari o superiore livello

 

Tante altre agenzie di noleggio a lungo termine propongono questi servizi, è vero, ma Mercury in più fornisce:

-SPOC dedicato (single point of contact) con personale Mercury per qualsiasi esigenza.

-Preassegnazione di vetture Mercury di pari segmento alle stesse condizioni economiche del canone relativo alla vettura contrattualizzata.

-Possibilità di attingere a stock Mercury di vetture Premium annullando così i normali tempi di consegna stabiliti dalle case costruttrici.

-Servizio di car valet con personale Mercury per veicolo sostitutivo (presso domicilio professionale o privato) per qualsiasi esigenza di manutenzione (meccanica ordinaria e straordinaria, cambio gomme estivo/invernale, carrozzeria, fermo).

 

L’ultimo servizio, in particolare, è quello che più ha contribuito a diffondere la fama di Mercury tra i clienti più prestigiosi ed efficienti.

Il servizio di car valet, infatti, toglie definitivamente al cliente il pensiero di dover affrontare un fermo auto anche momentaneo in caso di incidenti o panne.

Se l’auto ha un problema, infatti, il nostro personale si presenta in azienda o a domicilio per ritirarla, portando con sé un’auto sostitutiva dello stesso segmento, senza alcuna spesa ulteriore.

Non è forse questo il servizio che meriti?

 

Affidati a un’agenzia in grado di offrirti per davvero un servizio di noleggio a lungo termine plus: contattaci per un preventivo!

 

 

 

 

]]>
https://www.mercuryspa.it/news/un-servizio-di-noleggio-a-lungo-termine-plus-le-caratteristiche-dellofferta-mercury/feed/ 0
Acquisto un’auto o la noleggio a lungo termine? https://www.mercuryspa.it/news/noleggio-lungo-termine-o-acquisto/ https://www.mercuryspa.it/news/noleggio-lungo-termine-o-acquisto/#respond Thu, 16 Dec 2021 17:27:29 +0000 https://www.mercuryspa.it/news/bozza-automatica/ Se ti chiedessimo qual è il bene più prezioso, cosa risponderesti? Forse la famiglia, gli affetti, gli amici, la salute e la serenità: e avresti ragione! Cose fondamentali che rendono la nostra vita migliore e le danno un senso, ma solo se riusciamo a godercele davvero. Ecco quindi arrivare la seconda domanda: di cosa abbiamo bisogno per godere dei beni più preziosi che abbiamo? Rispondiamo noi: abbiamo bisogno del tempo.

Cosa c’entra il tempo con il noleggio a lungo termine di un’auto è qualcosa che andiamo a spiegarti subito. Senza perdere – appunto – tempo.

 

La gestione di un’automobile di proprietà è una delle attività più dispendiose in termini di tempo per una famiglia, un privato, un libero professionista. Prova a pensarci: tra pagamento del bollo, prenotazione e fermo macchina per il tagliando e la revisione, gestione di problemi di manutenzione, cambio pneumatici e guasti imprevisti, probabilmente la tua automobile ti crea pensieri o problemi da gestire almeno una volta ogni due mesi, in media.

Il noleggio auto di Mercury – proprio per la sua caratteristica di essere un servizio di categoria top – dà valore al tuo tempo: farti risparmiare il tempo dedicato alla gestione e manutenzione della tua auto e garantirti una mobilità senza problemi e preoccupazioni è la nostra missione dal primo giorno in cui siamo nati.

 

Ritorna padrone del tuo tempo

Per farti tornare padrone del tuo tempo e toglierti ogni tipo di pensiero riguardante la tua mobilità, lo staff Mercury è preparato per cogliere ogni tua minima esigenza e preparare un contratto di noleggio a lungo termine cucito sulla tua quotidianità e sull’uso che prevedi di fare della tua nuova auto a noleggio.

 

Ecco cosa è compreso nel tuo noleggio a lungo termine:

– Copertura RCA con incendio, furto, Kasko, atti vandalici, cristalli e conducente (PAI) tutto compreso. Sì, tutto compreso!

-Ripristino danni di carrozzeria

-Manutenzione ordinaria, tagliando e revisione

-Manutenzione straordinaria per malfunzionamento dell’auto e dei suoi componenti

-Cambio pneumatici stagionali

-Pronto soccorso stradale con assistenza h24 365 giorni all’anno in caso di panne o incidente

-Auto sostitutiva di pari o superiore livello

– Possibilità di servizio Car valet con ritiro e consegna dell’auto a domicilio in caso di problemi o sostituzione di auto

 

Con il nostro servizio di noleggio a lungo termine è Mercury ad occuparsi della manutenzione della tua auto, a gestirne le pratiche burocratiche legate ad assicurazione, manutenzioni e tagliandi, a preoccuparsi della soluzione di guasti o imprevisti.

Così tu hai il tempo di dedicarti a ciò che più ti interessa, a livello di lavoro e di tempo libero, senza pensieri e preoccupazioni.

Questo noi intendiamo con “tornare padroni del proprio tempo”!

 

Dicono di noi

I nostri clienti sono soddisfatti del servizio, non solo dell’auto che diamo loro.

Perché è vero che il nostro parco macchine è di alto livello ed è vero che le possibilità di personalizzazione sono infinite, ma un’auto da sola – per quanto di un top brand – non è tutto nel servizio di noleggio a lungo termine.

I nostri clienti tornano da noi perché:

-Ti diamo la certezza del costo della tua mobilità e dell’efficienza del tuo veicolo garantendo assistenza sempre operativa, soprattutto nel momento del bisogno.

-Ti diamo la certezza di un rapporto commerciale trasparente, senza termini scritti in caratteri minuscoli o nascosti, dandoti chiarezza negli aspetti contrattuali e gestionali.

-Garantiamo una gestione amministrativa puntuale nelle risposte e tempestiva nella loro esecuzione.

 

Sicuro che vuoi ancora possedere un’automobile di proprietà? Con tutte le pratiche burocratiche, manutentive e relazionali (cercare un buon meccanico, scegliere l’assicurazione giusta…) che questo comporta?

Accedere al nostro servizio di noleggio a lungo termine è semplice e piacevole, soprattutto se ami le persone concrete – come i membri del nostro staff – e le macchine di alta categoria.

Programmiamo insieme un incontro per configurare la tua auto preferita, proprio come avviene in concessionaria, poi ci indichi il periodo di tempo per cui l’auto ti serve (da un minimo di 10 mesi a un massimo di 5 anni), prevediamo una percorrenza annuale e calcoliamo il canone mensile che resterà fisso per tutta la durata del noleggio.

Praticamente nel tempo in cui acquisteresti una macchina avrai già risolto tutti i problemi e le trafile burocratiche dei prossimi anni (tagliandi, assicurazioni e tutto ciò di cui abbiamo parlato sopra), grazie al noleggio di auto a lungo termine.

Il tuo tempo è la cosa più preziosa che hai: scegli di utilizzarlo al meglio.

 

]]>
https://www.mercuryspa.it/news/noleggio-lungo-termine-o-acquisto/feed/ 0
Multa con auto a noleggio, come funziona? https://www.mercuryspa.it/news/multa-auto-noleggio-lungo-termine/ https://www.mercuryspa.it/news/multa-auto-noleggio-lungo-termine/#respond Sat, 04 Dec 2021 14:07:22 +0000 https://www.mercuryspa.it/news/bozza-automatica/ Il fenomeno del noleggio a lungo termine è sempre più diffuso in Italia: è normale, quindi, che aumentino anche le multe a carico di conducenti a bordo di un mezzo non di proprietà ma noleggiato presso un’agenzia.

Insomma: prendere una multa con l’auto a noleggio a lungo termine succede. Niente panico, però, ti spieghiamo come funziona e cosa devi fare in questa evenienza.

 

Chi è responsabile

Una sanzione (spesso) non riguarda solo una multa da pagare, ma anche una decurtazione dei punti della patente per alcune violazioni del codice della strada.

Iniziamo con il dire che ovviamente le società di autonoleggio non sono mai responsabili per le multe, e questo va specificato nelle condizioni contrattuali per trasparenza.

Nonostante questo, la multa viene notificata dalle autorità all’intestatario del mezzo, cioè la società di noleggio che successivamente provvede a rinotificare il verbale al cliente (intestatario del contratto)…

Questo vale sia per le multe contestate sul momento, sia per quelle inviate tramite raccomandata a seguito di contestazione non immediata. Sono compresi tutti i tipi di infrazione: dall’eccesso di velocità, alla guida in stato di ebbrezza, dall’accesso non autorizzato nelle zone Ztl al mancato pagamento di un parcheggio con striscia blu, dal passaggio con semaforo rosso al divieto di sosta e fermata.

Eh sì, vale anche nel caso di multa emessa a causa di un autovelox, dal quale si legge la targa risalendo successivamente alla società di noleggio.

Ma cosa succede se chi ha formalmente noleggiato l’auto non era alla guida al momento dell’infrazione? Si tratta di un fenomeno che può accadere – parliamo di casi legali, non di casi in cui il guidatore senza permesso cede l’auto a terzi – quando un’auto viene noleggiata ad esempio a un datore di lavoro che però la passa al dipendente per motivi aziendali.

In questo caso, il datore di lavoro deve comunque pagare la multa, ma ha 60 giorni di tempo per notificare il nominativo dell’effettivo conducente affinché solo a quest’ultimo sia applicata la sanzione accessoria della decurtazione dei punti.

Anche una sentenza della Corte di Cassazione ha confermato che non può avvenire una decurtazione automatica dei punti della patente, poiché non è detto che il soggetto sia anche il reale utilizzatore dell’automobile al momento dell’infrazione.

 

Come funziona

Questi sono i passaggi che avvengono in caso di multa:

-La multa viene notificata alla società di autonoleggio, che rinotifica il verbale al cliente

-La persona o l’azienda che ha sottoscritto il contratto di noleggio auto, dal momento della ricezione del verbale, ha al massimo due mesi di tempo per pagare, tenendo conto che la decorrenza dei 60 giorni ha inizio dalla data in cui è stata ricevuta la notifica della multa

-In caso di sanzione ritenuta ingiusta, è possibile presentare ricorso ma sempre facendo riferimento ai 90 giorni di tempo come limite massimo

Insomma: soprattutto quando ci muoviamo con un’auto a noleggio in zone nuove e città sconosciute è possibile che una Ztl o un divieto di sosta poco visibile – o perché no, un autovelox – possano metterci in difficoltà.

L’importante, come sempre, è avere a fianco un’agenzia con un servizio h24, cortese e professionale, così che ogni pratica burocratica non diventi un ostacolo insormontabile ma venga gestita al meglio e rapidamente.

Anche in caso di multa!

Scopri il servizio di noleggio a lungo termine Mercury, contattaci per un appuntamento.

 

Aggiornamento del 30 ottobre 2021:

Una recente modifica al cosiddetto decreto Infrastrutture (che dovrebbe continuare il proprio iter per la conversione in legge) prevede che sia il cliente della società di noleggio a pagare la multa per le infrazioni commesse mentre è alla guida, senza intermediazione della società di noleggio. Questa recente modifica potrebbe cambiare molte cose nel settore: le imprese di noleggio potrebbero essere contattate per fornire agli uffici di polizia le generalità del sottoscrittore del contratto di locazione, come da previsto dal codice, affinché il verbale sia notificato a quest’ultimo e non all’agenzia (Delega art. 94).

 

]]>
https://www.mercuryspa.it/news/multa-auto-noleggio-lungo-termine/feed/ 0