Privati

Una nuova prospettiva per la mobilità privata

noleggio-lungo-termine-privati

Per cogliere i vantaggi del Noleggio a Lungo termine, l’utente privato deve guardare la propria auto da una nuova prospettiva.

Innanzitutto perché il noleggio offre un pacchetto di servizi che un privato raramente sceglie quando acquista l’auto. Per esempio la copertura kasko è molto più rara tra gli utenti privati che tra i professionali.

Questo perché il privato ha una maggiore propensione al rischio rispetto ad una azienda che considera il rischio un costo.

Quindi un privato si deve domandare se sia giusto fare la kasko oppure no, se è giusto avere una copertura su eventuali manutenzioni straordinarie oppure no.

Un altro elemento per cui adeguare la prospettiva è il valore del tempo.

Un’azienda conosce il costo ora di ciascun dipendente – se questi porta l’auto dal meccanico per un tagliando, l’azienda sa quanto è costata quell’azione.

Un privato raramente monetizza il proprio tempo, che potrebbe essere invece speso in attività lavorativa o tempo libero.

Resta infine l’aspetto fiscale.

Molti privati pensano che il vantaggio del noleggio sia nello scaricare i costi e che quindi non è vantaggioso per chi non scarica alcunché.

Non è una analisi corretta.

La propria fiscalità non va confrontata con quella di un terzo, ma con le proprie opzioni.

Non è corretto dire che ad un privato il noleggio non conviene fiscalmente perché non si scarica i costi come un’azienda.

È più corretto dire che il noleggio, così come l’acquisto diretto o in leasing, non portano al privato alcun beneficio fiscale.

Perché un privato dovrebbe scegliere il Noleggio a Lungo Termine?

Risparmi di tempo, Potere di acquisto, certezza del Costo, convenienza finanziaria, veicolo sempre in ordine.

Risparmi di tempo: la società di noleggio si sostituirà ai numerosi interlocutori con cui dovresti normalmente avere a che fare per scegliere, gestire e rivendere un autoveicolo

Con una sola telefonata puoi fissare gli appuntamenti per tagliandi, eventuali danni di carrozzeria sostituzione pneumatici o cristalli.

Potere di acquisto: il singolo individuo che tratta una polizza assicurativa – che comunque deve fare – o la riparazione di una ammaccatura – che deve riparare – non ha lo stesso potere di acquisto di una società di noleggio che collabora in modo continuativo con concessionari, assicuratori, meccanici, carrozzieri, gommisti.

Con il noleggio lungo termine tratti la rata mensile prima di sottoscrivere il contratto, e quindi hai il potere di acquisto. Una volta sottoscritto, la rata non può più cambiare e quindi è come se avessi trattato già con tutti i fornitori di cui in futuro avrai bisogno.

Certezza del Costo: moltiplicando la fattura mensile per 12 avrai già chiaro il costo annuale dell’auto. Questo ti aiuta a programmare le altre spese della famiglia e ti rende più semplice l’eventuale richiesta di rimborsi per uso lavorativo.

Convenienza finanziaria: con il Noleggio a Lungo Termine si finanzia l’acquisto del veicolo e tutte le spese connesse (assicurazione, pneumatici, riparazioni) spalmandone il costo in modo omogeneo nell’arco dell’anno.

Veicolo sempre in ordine: per qualsiasi imprevisto potrai contattare l’Assistenza Clienti senza alcun costo aggiuntivo e l’Assistenza risolverà per te il problema prima che possa peggiorare.