Differenza Leasing e Noleggio

Quali sono le differenze tra Leasing e Noleggio Auto?

Il Noleggio Auto a Lungo Termine, ti garantisce meno costi rispetto al Leasing, tutti i servizi di cui avrai bisogno, inclusi, e più tempo da dedicare al tuo business o a quello che ti piace di più fare.

Sia il Leasing che il Noleggio a Lungo Termine consentono ad un’Azienda, Privato o Libero Professionista di utilizzare il veicolo pagando solo un canone mensile.

Vediamo la principale differenza tra Leasing e Noleggio Auto?

Il Leasing è un prodotto finanziario che viene equiparato al pagamento rateizzato di un’auto, ha come obbiettivo finale il riscatto del bene e quindi la proprietà da parte del cliente.

Il Noleggio Auto invece, è un servizio che ha l’obbiettivo di eliminare il rischio di acquistare prodotti a rapida obsolescenza, dando al cliente la possibilità di sostituirli per garantire la mobilità di chi utilizzerà il veicolo, che sarà sempre aggiornato agli attuali standard di tecnologia e sicurezza.

Infine, Importantissimo è il vantaggio fiscale offerto dal Noleggio in quanto i canoni mensili sono interamente deducibili.

Leasing di un veicolo

La varie formule di Leasing disponibili sul mercato, prevedono sostanzialmente il pagamento di un canone anticipato, una rata mensile fissa e una maxi rata finale per il riscatto del veicolo.

Allo scadere del periodo di Leasing, il cliente può decidere di acquistare il veicolo che ha utilizzato dietro il pagamento di una maxi rata finale, o trattare un altro Leasing per la sostituzione del veicolo con uno nuovo.

Il canone del Leasing non comprende tutti i servizi indispensabili per la tua mobilità e la sicurezza della tua auto, il cui costo va necessariamente sostenuto a parte.

Ad esempio non comprende la manutenzione, copertura assicurativa, tassa di proprietà, sostituzione e manutenzione degli pneumatici, ed eventuali servizi straordinari in caso di incidente come per esempio il soccorso stradale e la sostituzione del veicolo.

Nel caso in cui il cliente alla fine del contratto di Leasing intendesse esercitare il diritto di riscatto, dovrà fare i conti in prima persona con la svalutazione dell’auto usata.

Il Noleggio Auto Mercury

Il Noleggio Auto Mercury ti consente attraverso il pagamento di un canone mensile, l’utilizzo di uno o più veicoli per tutta la durata del contratto.

Il canone di noleggio mensile è fisso per tutta la durata del contratto, non sono previste maxi rate finali, anticipi iniziali o alcun immobilizzo di capitali.

Paghi un canone calcolato sul reale utilizzo del mezzo e sui chilometri percorsi, al termine del contratto, l’auto, che negli anni si è svalutata, rimane di proprietà di Mercury che si occuperà della rivendita.

Tutti gli aspetti burocratici e gestione dell’auto ordinaria e straordinaria, sono a carico di Mercury che si preoccuperà di fornirti assieme al noleggio dell’auto, una serie di servizi esclusivi per la tua massima tranquillità.