Confronto Acquisto e Noleggio

Quali sono le differenze tra Acquisto e Noleggio Auto?

Questa è una domanda che ci viene fatta spesso da chi è interessato ad approfondire i vantaggi del noleggio rispetto all’acquisto della propria automobile.

Vediamo in dettaglio quali sono le differenza tra l’acquisto e noleggio auto?

Normale Acquisto di un veicolo

Per prima cosa acquistare un’auto comporta un immediato impiego di capitali, non importa se in un’unica soluzione o in modo rateale, l’impegno economico per l’acquisto di qualsiasi veicolo prevede di impegnare una certa somma di denaro che devi avere immediatamente a disposizione anche solo per pagare l’anticipo.

Il prezzo di acquisto di un qualsiasi automezzo, comprende solamente la proprietà dello stesso, ma non comprende tutti i servizi necessari alla corretta manutenzione.

La manutenzione ordinaria e straordinaria di un veicolo è un costo in parte variabile che dovrai necessariamente sostenere per garantire la tua mobilità e sicurezza.

Il “normale” acquisto non comprende la manutenzione, la copertura assicurativa, la tassa di proprietà, la sostituzione e manutenzione degli pneumatici, eventuale soccorso stradale, senza contare qualsiasi imprevisto possa capitare.

Ultima cosa, ma non meno importante, quando vorrai cambiare macchina, ti dovrai occupare della eventuale rivendita.

Il Noleggio Auto Mercury

Il Noleggio auto a Lungo Termine non prevede immobilizzo di capitali, ma solo un canone mensile fisso, calcolato esattamente sul reale utilizzo del mezzo e sui chilometri percorsi.

Il canone di noleggio comprende, oltre allo stesso veicolo scelto direttamente dal cliente come fosse in una concessionaria, anche una serie di servizi inclusi che garantiscono una perfetta mobilità, dall’assicurazione alla manutenzione, dall’assistenza stradale al servizio programmato di sostituzione degli pneumatici.

Tutti gli aspetti burocratici e gestionali sono a carico di Mercury.

Avrai una mobilità sicura e al riparo da qualsiasi imprevisto. Al termine del contratto l’auto, che negli anni si è svalutata, rimane di proprietà di Mercury che si occuperà della rivendita.

Ti dovrai preoccupare solo di guidare. Nient’altro!