L’auto diventa servizio

Da prodotto che si svaluta, a servizio di valore

Per molti italiani la proprietà dell’auto, esattamente come quella della casa, ha rappresentato un segno di stabilità e di sicurezza economica.

Ma il valore di una casa cresce nel tempo, mentre quello dell’auto si svaluta del 20% nel momento stesso in cui lasci la concessionaria.

Ecco perché noi in Mercury diciamo:

se un bene si rivaluta compralo, se invece si svaluta noleggialo!

Passando al noleggio utilizzi l’auto per quello che è, ovvero un mezzo di trasporto, e ne paghi l’utilizzo e non il possesso.

I primi clienti a scegliere il Noleggio a Lungo Termine furono le aziende con molte auto.

Questo perché avevano una contabilità accurata sulle auto aziendali, perché i grandi numeri rendono più evidenti anche i minimi risparmi e perché davano molta importanza al tempo risparmiato (e il tempo è denaro) e alla certezza del costo (con il noleggio sapevano all’inizio dell’anno quando gli sarebbe costata la gestione dell’intera flotta).

Non ci volle molto che questi concetti conquistassero le aziende con flotte medie, piccole, piccolissime fino ai singoli agenti di commercio.

Negli ultimi tempi anche i privati hanno iniziato ad aprezzare il Noleggio a Lungo Termine.